M.F.T. srl – Morrone Food Tech

VANTAGGI E CARATTERISTICHE DELLE PELATRICI M.F.T.

 VANTAGGI E CARATTERISTICHE DELLE PELATRICI M.F.T.

_____________

♦ VERSATILITA’: le nostre pelatrici permettono di abilitare o disabilitare le varie funzioni, per esempio pelatura, spicchiatura, detorsolatura, e di passare da una funzione all’altra o da un frutto all’altro velocemente e con facilità.

♦ SUPERFICIE LISCIA DEL FRUTTO PELATO: Grazie allo speciale sistema brevettato di pelatura a coltello che non fresa il frutto ma ne “accarezza” delicatamente la superficie, fornendo in uscita un frutto pelato dall’aspetto liscio e gradevole, particolarmente adatto alla produzione di insalate di frutta e conserve sotto vetro. 

♦ ALTA RESA – PELATURA E DEFITTONATURA REGOLABILI: Lo spessore di pelatura è regolabile in base alla qualità della frutta utilizzata, allo spessore della buccia da rimuovere e alle esigenze di produzione, consentendo di minimizzare il calo-peso.  Anche la detorsolatura è regolabile mediante tubi intercambiabili.

♦ NESSUNA CONTAMINAZIONE: La macchina è dotata inoltre di uno speciale sistema di evacuazione che fa scivolare via la buccia e i fittoni rimossi e impedisce che la frutta pelata entri in contatto con essi.

♦ STRUTTURA ROBUSTA: I telai delle nostre macchine sono costruiti utilizzando tubolari quadri di acciaio inox AISI 304 con pareti spesse 3mm, questo rende tutta la macchina molto stabile e resistente con il grande vantaggio che non essendo soggetta a vibrazioni la macchina mantiene tutte le regolazioni per lungo tempo. Il basamento, l’incastellatura e tutti i carter di protezione sono in acciaio inox AISI 304.

♦ IGIENEE E CONFORMITA’ HACCP: Tutte le parti a contatto con la frutta sono in acciaio inox AISI 304/316 o  in plastica alimentare. L’area di pelatura è completamente separata dalla trasmissione meccanica e pneumatica. Inoltre i carter nella zona di pelatura sono in pannello tech anch’esso in acciaio inox AISI 304 oppure possono essere aperti in sicurezza in quanto, grazie ai micro-interruttori magnetici, la macchina si ferma immediatamente all’apertura di uno di essi. L’insieme di questi accorgimenti fanno sì che la macchina,  in particolare l’area di trasformazione, possa essere pulita rapidamente, approfonditamente e soprattutto in totale sicurezza per l’operatore.

♦ SICUREZZA PER L’OPERATORE: Le lame per il taglio e la pelatura dei frutti sono situate nella zona centrale. Tutte le macchine sono dotate di dispositivi di sicurezza e sensori che impediscono qualsiasi accesso o intrusione accidentale della zona di pelatura e taglio. I dispositivi di scurezza installati, tutti a norma CE, comprendono barriere fotoelettriche a doppio fascio, sensori e micro-interruttori di sicurezza con protezione IP67. Tutti i carter di protezione sono interbloccati a cerniera mobile con sganci rapidi per consentire una veloce apertura diminuendo così i tempi per le normali operazioni di pulizia e manutenzione.

♦ BASSO LIVELLO DI USURA DEI COMPONENTI: Le nostre macchine sono costruite utilizzando materiali e componenti di alta qualità, selezionati appositamente per garantire lunga durata di tutti i componenti e gli utensili allo scopo di minimizzare la necessità di pezzi di ricambio.

♦ BASSA MANUTENZIONE: La  trasmissione meccanica delle nostre pelatrici è estremamente semplice, con il conseguente notevole vantaggio che non è richiesto l’intervento di tecnici specializzati per le operazioni di manutenzione.